#Human Rights
Target:
UE/ONU/INTERNATIONAL COMMUNITY
Region:
GLOBAL
Website:
facebook.com

Versione stampabile della pagina Sei in: Home > Cosa puoi fare tu > Firma gli appelli > Appelli on line > 2011 > Gennaio > Iran: attivista per i diritti umani condannata a 4 anni di carcere
Contenuto della pagina
Iran: attivista per i diritti umani condannata a 4 anni di carcere
Data di pubblicazione dell'appello: 21.01.2011
7° Aggiornamento - Status dell'appello: aperto

Shiva Nazar Ahari, giornalista del Comitato reporter per i diritti umani, messo al bando dal governo iraniano, si è vista confermare in appello la condanna a quattro anni di carcere per "atti contro la sicurezza nazionale" e ulteriori capi d'accusa. Rischia anche di subire decine di frustate, poiché non è chiaro se questa parte della sentenza di primo grado, poi commutata in una multa, sia stata ripristinata in appello. La condanna a ulteriori due anni di carcere per "essersi riuniti e aver colluso contro la sicurezza di stato" è stata annullata.

Attualmente è in libertà, ma dovrebbe essere convocata al più presto per iniziare a scontare la pena.

La donna è stata arrestata il 14 giugno 2009, e poi rilasciata su cauzione il 23 settembre 2010. Nel 2002 e 2004 era stata arrestata a causa del suo lavoro in favore dei diritti umani; nel 2005 è stata condannata a un anno di detenzione, ma la sentenza è stata sospesa per cinque anni.

Free Shiva Nazar Ahari

GoPetition respects your privacy.

The Free Shiva Nazar Ahari petition to UE/ONU/INTERNATIONAL COMMUNITY was written by siyamack and is in the category Human Rights at GoPetition.

Petition Tags

sin