#Human Rights
Target:
Embassy of Nigeria
Region:
Italy
Website:
www.santegidio.org

Safya Hosseini Tungar-Tudu è una ragazza nigeriana di trent'anni, senza marito. Ha avuto un bambino e dunque, per la legge fondamentalista islamica, che nel suo paese ha valore di legge penale, se non interviene una vasta protesta internazionale, fra un mese o poco più (a fine dicembre) sarà posta in una buca, seppellita sino al seno e poi lapidata a morte dalla gente del suo stesso villaggio. Chiusa nella sua capanna, lei allatta il bambino che è diventato la sua condanna a morte. Gli potrà dare il suo seno per qualche settimana, poi la trascineranno nella fossa e la massacreranno (è confermato da Amnesty International).

Un'ultima cosa: come sempre succede in questo casi, il padre del bambino è stato assolto per insufficienza di prove; tutti noi, mi pare, siamo coinvolti nella sorte di Safya. Non possiamo rimanere ai bordi della fossa contemplando l'ennesimo delitto dell'intolleranza, dell'ignoranza, della menzogna

Leviamo la nostra voce in difesa di questa disgraziata condannata ad una morte orribile, dettata dalla brutalità e dall'ignoranza. Un essere umano che ha il solo difetto (?) di essere nata donna in un paese dove le donne sono considerate meno che NULLA.

GoPetition respects your privacy.

The Abolizione pena di morte petition to Embassy of Nigeria was written by daniela and is in the category Human Rights at GoPetition.