#Civil Rights
Target:
Comune di Napoli
Region:
Italy
Website:
rosariaiazzetta.com

La speranza necessita di un nome nel cuore di Napoli: l'unico nome plausibile carico di dignità interiore è proprio Giancarlo Siani.

Un uomo che ha affrontato la vita senza nessun sacrificio straordinario perché abituato ad utilizzare la coscienza e lo straordinario talento nel sano della vita, in nome della libertà comune e del riscatto sociale.

In virtù del fatto che la Camorra sembra aver preso il sopravvento di ogni pensiero sano in ogni attività economica, sociale e culturale, di ogni singolo pensiero personale e privato: è necessario chiamare per nome quei posti che altrimenti diventano terra di nessuno.

Bisogna che si constringa tutte quelle menti ammalate dal sopruso a doversi incontrare nella Piazza Giancarlo Siani, al fine di sentirsi a disagio con la sconcertante verità che Siani ha rappresentato rispetto al loro illegale modo di vivere.

Bisogna che ci si incontri in Piazza Giancarlo Siani, ogni volta che una numerosa famiglia di criminali viene arrestata, per ogni successo dell'antiracket, in ogni singolo momento in cui un nuovo pentito nasce o una nuova persona trova il coraggio di denunciare.

Bisogna che si dia vigore al coraggio di combattere, alla speranza che affanna a rimanere accesa, all'assuefazione, all'annullamento della propria dignità di uomo e di donna che sogna una vita senza limiti di felicità e di passione.

Piazza Giancarlo Siani, situata in quel punto rappresenterebbe l'accesso sano alla città che lascia fuori metaforicamente il male e lancia un segnale strepitoso alla città che dentro ancora pullula di camorra e langue nell'immobilismo.

Piazza Giancarlo Siani è la nuova piazza della Legalità che non lascia fuori nessuno ma che anzi include quelli che vogliono redimersi ma soprattutto apre le braccia a
tutti quei Napoletani e non solo, che hanno voglia di giustizia e di un segnale che li avverta che la Camorra non ci spaventa più.

Una Memoria nella memoria per la quale chi combatte oggi in nome di chi ha combattuto per la giustizia sociale ieri, si senta forte e tremendamente parte di una stessa famiglia di sognatori che desiderano un riscatto Napoletano vero e per sempre.
W Piazza Giancarlo Siani.

Firma anche tu la petizione e diffondi il seme della legalità a Napoli.
Rosaria Iazzetta

Piazza Giancarlo Siani

GoPetition respects your privacy.

The Perché chiamare una Piazza senza nome, Piazza Giancarlo Siani petition to Comune di Napoli was written by rosaria iazzetta and is in the category Civil Rights at GoPetition.