#Education
Target:
Cittadini Italiani e Stranieri che vivono in Italia
Region:
Italy

Molto spesso ci lamentiamo che l'educazione civile nel nostro paese ha raggiunto, in certi casi, livelli insopportabili e ci sentiamo avviliti scoprendo che le cose non migliorano ma peggiorano sempre di più.

Basta vedere la TV, i nostri politici (per forntuna non tutti), etc..

Ma soprattutto ci sentiamo disturbati dalle prepotenze e dalla mala educazione che notiamo nei comportamenti del vicino e del passante.

Siamo arrivati a un punto che alcuni di tali comportamenti non ci ci facciamo più caso, ce ne accorgiamo quanto siamo diventati maleducati quando ci rechiamo all'estero negli altri paesi dell'Europa.

Quando vediamo qualcuno che non rispetta le leggi o meglio non si comporta educatamente non sempre reagiamo ma lasciamo andare.

Ecco questo è il punto: dobbiamo reagire, sono convinto che se ognuno di noi che si ritiene educato e che vuole che gli altri lo facciano deve avere il coraggio di evidenziare subito di rispettare le regole, dicendolo, magari fermandosi e parlare con la persona.

Dobbiamo evitare di lasciar andare, tanto ci penserà poi qualcuno'altro o ci penserà la legge.

Se ognuno di noi intervenisse subito a richiamare chi ha commesso una maleducazione o una infrazione o un qualcosa che non doveva fare saremo sicuramente una società più civile.

GoPetition respects your privacy.

The Educazione Civica petition to Cittadini Italiani e Stranieri che vivono in Italia was written by Ciro and is in the category Education at GoPetition.

Petition Tags

Educazione Civica