#Human Rights
Target:
AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA-AL PARLAMENTO EUROPEO
Region:
Italy

Sull'esempio dell'iniziativa greca di una petizione di costituzione di una commissione indipendente per controllare effettivamente il debito pubblico greco (http://www.gopetition.com/petition/43171.html)dopo l'intervento del Fondo Monetario Internazionale in Grecia e a seguito di un costante peggioramento delle condizioni sociali e economiche dell'Italia anche a causa del comportamento di una classe politica inadeguata a dare soluzioni positive per il futuro della Nazione e soprattutto per le nuove generazioni.

Al Presidente della Repubblica Italiana
Al Parlamento Europeo

Richiesta di istituzione di una commissione indipendente di inchiesta sull'effettivo debito pubblico italiano.

I sottoscritti firmatari chiedono che venga costituita al piu' presto una commissione indipendente di inchiesta sull'effettivo debito pubblico italiano.

Nonostante i continui tagli finanziari alle classi sociali piu' deboli della Nazione, e nonostante la riduzione sistematica e metodica di servizi sociali il debito pubblico italiano e' in continuo aumento.

Il popolo italiano ha il sacrosanto diritto di venire a conoscenza del debito pubblico nazionale o garantito dallo Stato.

Il fine della suddetta Commissione sara' di accertare le vere cause e motivazioni politiche e governative che hanno portato il nostro Paese all'attuale indebitamento, e le condizioni economiche trattate sui tassi di interesse relativi ai prestiti finanziari nazionali e internazionali.

A seguito degli accertamenti la Commissione potra' inoltrare alle Istituzioni italiane le sue considerazioni e relative proposte economiche e verificare anche che non siano state effettuate illegalita' relative alla negoziazione dei prestiti.

GoPetition respects your privacy.

The Richiesta Di Costituzione Di Una Commissione Nazionale Indipendente Di Indagine Sull'effettivo Debito Pubblico Italiano petition to AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA-AL PARLAMENTO EUROPEO was written by angelo saracini and is in the category Human Rights at GoPetition.