#Human Rights
Target:
Support Resident In Ashraf
Region:
Italy

Il regime iraniano di fronte alla rivolta unanime in tutto l’Iran e all’acuirsi dei contrasti interni che hanno causato crescenti spaccature al vertice, cerca di eliminare la sua principale opposizione, i Mojahedin del popolo Iraniano (POMI), nel tentativo di trovare una via per domare la crisi. Per questo motivo da molto tempo ha come suo obbiettivi principale colpire il Campo di Ashraf in Iraq dove si trovano, legalmente da più di 23 anni, 3400 membri della PMOI. Questi nel 2003 hanno consegnato volontariamente le loro armi alle forze statunitensi non mantenendone nessuna neanche per la propria difesa personale.

Scoppiata la rivolta in Iran, il regime dittatoriale teocratico al potere in Iran ha chiesto al governo iracheno di eliminare Ashraf ad ogni costo. Per questo il 28 luglio 2000 agenti delle forze irachene hanno sferrato un feroce attacco da più parti al Campo di Ashraf e, con una spietatezza e crudeltà senza precedenti.

Chiediamo di tutti difensori dei diritti dell'uomo di firmare questo appello per fermare questi crimini che sono crimini contro l'umanità.

APPELLO PER DIFENDERE I DIRITTI DEGLI OPPOSITORI IRANIANI RIFUGIATISI IN IRAQ

I CRIMINI CONTRO L’UMANITA’ DEVONO ESSERE CONDANATI OVUNQUE SI COMMETTANO

I violenti attacchi delle forze armate irachene contro 3400 inermi e disarmati oppositori iraniani in campo di Ashraf ,in Iraq ,ha scosso fortemente la coscienza della comunità internazionale . Quest’aggressione finora ha prodotto 9 morti ,450 feriti e 36 persone ,sono state prese in ostaggio . Il campo è sotto assedio .Non vi hanno l’accesso , gli adepti del pronto intervento sanitario ed i medici ,persino ai convogli dei generi alimentari è vietato entrarci . A questi rifugiati è stato riconosciuto ,lo status delle persone protette dalla Convenzione di Ginevra e tutelate dal diritto internazionale.

La vicenda di Ashraf, viene definita dai giuristi internazionali, quale esempio eclatante del crimine cono l’umanità. Le organizzazioni per la difesa del diritto dell’uomo,tra cui, l’Amnesty International ,hanno espresso le proprie preoccupazioni a tale riguardo, chiedendo spiegazioni relative alla situazione dei rapiti, sottoposti alla tortura. Nel mentre, la ribellione degli iraniani per la democrazia e la libertà, giorno dopo giorno, continua assumendo maggiori dimensioni, il governo dittatoriale, cerca la soluzione nella repressione dell’opposizione, credendo di poter neutralizzare le influenze di questi, annientando l’Ashraf .

Noi, solidali con i residenti di Ashraf, dichiariamo il nostro completo appoggio alle loro richieste relative all’uscita delle forze di polizia irachene dal campo e che le forze statunitensi prendano momentaneamente la responsabilità della protezione di Ashraf finché non saranno sostitute da una forza internazionale. Inoltre auspichiamo l’applicazione della risoluzione del 24 aprile 2009 del Parlamento Europeo a proposito di Ashraf.

GoPetition respects your privacy.

The Appello sull'Ashraf petition to Support Resident In Ashraf was written by amin and is in the category Human Rights at GoPetition.

Petition Tags

ashraf